Iniziativa

Gruppo esperienziale di psicodramma con minori stranieri non accompagnato

Referente attività: Francesca Alby, Fiorenzo Laghi

Area di intervento: Salute pubblica e benessere

Durata dell’iniziativa: 2022-01-01

Luoghi di svolgimento: Civico Zero, via dei Bruzii

Eventuale riferimento ad attività con/per/di: scienza aperta

progettazione e conduzione di un gruppo esperenziale di psicodramma analitico per MSNA (incontri a cadenza settimanale, riunioni pre e post gruppo, redazione report , riunioni di intervisione, contatti con l’associazione Civico zero).
L’iniziativa è collegata al progetto di realizzazione di uno Sportello d’Ascolto Sapienza per Minori Stranieri non Accompagnati e Neo-Maggiorenni (responsabile: prof.ssa Eleonora Cannoni) , nell’ambito di una convenzione tra Sapienza (Dipartimento DPPSS e Scuola di Specializzazione SSPCV) e Spazio Civico Zero, Save the Children e UNHCR. 
 

 Minori stranieri non accompagnati ospiti di Civico Zero, Onlus. Convenzione tra Sapienza (Dipartimento DPPSS e Scuola di Specializzazione SSPCV) e Spazio Civico Zero, Save the Children e UNHCR.

francesca.alby@uniroma1.it

personale  strutturato (2 PA) + non strutturato  (1 specializzando) 

Empowerment e sostegno per un gruppo sociale vulnerabile, sviluppo capacità riflessive e competenze relazionali, costruzione di legami sociali, integrazione fra identità e mondi culturali diversi 

Feedback dei ragazzi, osservazioni degli operatori di Civico, osservazioni del conduttore e dell’osservatore rispetto all’evoluzione nella partecipazione al gruppo 

Torna all'elenco delle Iniziative

Back to top